lunedì 25 agosto 2014

I dintorni

I dintorni del resort Adamo ed Eva Resort Numana sono stupendi e anche qui non c'e' spazio alcuno per la critica. Un mare stupendo, paesaggi indescrivibili e tante localita', che bisogna assolutamente visitare. Innanzitutto, a qualche chilometro di distanza, c'e' Loreto. Il percorso da Marcelli di Numana a Loreto, gli amanti delle lunghe passeggiate possono benissimo farlo a piedi, tenendo pero' presente che una bella parte della strada e' in salita, talvolta anche ripida. Vale comunque la pena di fare la strada a piedi, anche per poter ammirare da vicino i bellissimi girasoli che si trovano lungo il percorso, ovviamente a seconda della stagione. I girasoli stupendi, che abbiamo potuto ammirare nei dontorni di Numana, erano unici e siamo rimasti stupefatti dalla loro bellezza. Mai visti girasoli del genere prima di allora. Abbiamo notato molte persone stupefatte, ferme a guardare i girasoli e a scattare fotografie.


Girasoli Numana
Girasoli nei dintorni di Numana lungo il percorso da Marcelli di Numana a Loreto - Luglio 2014


 
Girasoli Numana - Loreto
Girasoli incontrati lungo il percorso da Marcelli di Numana a Loreto - Luglio 2014
Le fotografie che ho inserito sopra sono state scattate con un semplice iPhone 4S. Non ho pero' idea come abbia fatto ad ottenere immagini del genere con un semplice e vecchio iPhone 4S. Questione di fortuna? In gran parte, probabilmente e' cosi'.

Loreto e' assolutamente da visitare, anche da coloro che vanno a Numana principalmente per trascorrere il tempo in spiaggia. Loreto e' un posto magico e indimenticabile. Unica cosa che a Loreto puo' dare fastidio sono i commercianti di oggetti religiosi, che per forza vogliono venderti qualcosa. E' uno spettacolo abbastanza triste da vedere, soprattutto perche' appunto si tratta di oggetti rappresentanti immagini religiose. Comunque Loreto va visitata, anche per l'energia positiva che emana nelle vicinanze dei posti legati alla religione e che si puo' sentire se ci si rilassa un attimo.


Loreto
Loreto - Immagine ripresa con un iPhone 4S - Luglio 2014
Se decidete di fare un giro per Loreto, assolutamente non andateci di Sabato o Domenica, perche' incontrerete una folla di gente cosi' grande, che visitare la citta' si rendera' abbastanza difficoltoso. Il giorni piu' adatto per visitare la citta' e' lunedi, preferibilmente di mattina.

Facendo il lungomare verso Nord, a qualche chilometro di distanza da Marcelli di Numana, si arriva a Sirolo, luogo famoso per le bellissime spiaggie. Anche Sirolo, merita assolutamente di essere visitata. Il centro strorico, piccolissimo, offre la possibilita' di incredibili vedute panoramiche che danno al mare. Una caratteristica interessante del centro storico di Sirolo, sono i vicoli e le frequenti scalinate, anche quelle che portano alle spiaggie. A Sirolo pero' e' molto difficoltoso trovare un posto dove parcheggiare la macchina e percio' anche qui conviene andarci in un orario diciamo alternativo. Se avete intenzione di andare in spiaggia e ci andate in macchina, tenete presente che i parcheggi piu' appropriati, ovviamente a pagamento ma non custoditi, li troverete sulla discesa che porta direttamente alle spiaggie. Se invece lasciate la macchina sopra, vi aspetta una lunga discesa a piedi. Potete utilizzare la scalinata.


Sirolo - vicoli
Un vicolo a Sirolo - Luglio 2014
Sirolo - veduta panoramica
Sirolo - veduta panoramica - Luglio 2014







Nessun commento:

Posta un commento