Informazioni sull'autore

Mi chiamo Lelio, sono nato nel 1968 e sono un libero professionista, attivo da piu' di 20 anni nel campo dell'informatica per aziende. La mia grande passione sono i server di database e le applicazioni web avanzate, sviluppate preferibilmente con l'ausilio dei framworks php, tra i quali scelgo sempre piu' volentieri CodeIgniter, per la sua semplice e funzionale architettura MVC. Ovviamente realizzo anche progetti web meno complessi, basati sul php per cosi' dire puro e crudo, MySql, Javascript e html.

Per la clientela europea progetto e sviluppo software aziendale operativo in ambienti UNIX / Linux e Windows. Sono autore di alcuni sistemi avanzati di gestione vendite, fatturazione e intrastat, basati su un architettura client-server e modulare.

Mi occupo inoltre della configurazione e amministrazione di server con sistemi operativi UNIX / Linux e sono specializzato nei sistemi Linux Red Hat, CentOS e Scientific Linux. Questi sono i sistemi operativi da me prediletti, anche se sono in possesso del titolo MCSE - Microsoft Certified System Engineer. Ultimamente sono sempre piu' attivo nel settore della sicurezza IT e del posizionamento dei siti web aziendali nei motori di ricerca. 

L'autore del Blog - Posizione Ma Bu - Immagine ripresa nel 2014


Tra le mie passioni non legate al settore professionale, alle quali posso dedicarmi nel tempo libero, ci sono fondamentalmente le arti marziali cinesi e la medicina alternativa. La mia avventura con il mondo dell arti marziali e' iniziata al tempo della scuola media. Attualmente dedico piu' di 8 ore settimanali alla pratica dello stile Shaolin Chang Quan, che accanto alla pratica dello Qi Gong, mi porta delle soddisfazioni indescrivibili. Per quanto riguarda la medicina alternativa, mi interessa fondamentalmente l'erboristeria. Sono vegan / vegetariano dall'eta di 19 anni, cio' significa che generalmente non mangio prodotti animali. Periodicamente pero' passo dalla dieta vegan a quella vegetariana, e viceversa, in dipendenza dalle mie necessita', riguardanti fondamentalmente i diversi aspetti della pratica delle arti marziali.

Il motivo per il quale ho deciso di condurre questo blog e' fondamentalmente il mio grande desiderio di avvertire i viaggiatori sulla probabile fasullita' delle recensioni presenti su alcuni siti per viaggiatori, tipo TripAdvisor nel contesto della situazione riscontrata da me personalmente nella struttura Adamo ed Eva Resort, struttura che ha infatti ottenuto il Certificato di Eccellenza TripAdvisor per l'anno 2014. Mi chiedo, se tale certificato venga attribuito alle strutture grazie alla presenza di macchie da muffa o fungo nero, oppure sia il frutto di tante recensioni negative che TripAdvisor omette di pubblicare e di quelle positive, nella maggior parte dei casi probabilmente inventate a favore delle strutture. Ma ho creato questo blog soprattuto per condividere con un vasto pubblico le mie impressioni sulle incredibili localita' visitate nelle Marche, nelle vicinanze del magnifico Monte Conero e cio' e' stata per me un'esperienza indimenticabile, nonostante il fungo nero ad Adamo ed Eva Resort :-)





Nessun commento:

Posta un commento